Utente 174XXX
In data 13 aprile 2012 sono stato operato per frattura scomposta della falange prossimale del dito indice della mano sx. In data 14 maggio 2012 è stato rimosso il filo e mi è stata consigliata la riabilitazione e l'uso della stecca di Zimmer solo nelle ore notturne. A seguito della visione della lastra, il fisioterapista mi ha vivamente consigliato di farmi visitare al più presto.
Vorrei allegare l'immagine della lastra per un consiglio. L'appuntamento con uno specialista della mia zona sono riuscito a prenderlo solo per il prox giovedì ma la situazione è piuttosto grave. Dalla lastra l'osso si è saldato nella zona centrale ma si presenta non in asse, bensì traslato e con una punta esterna, nella direzione del pollice, ragion per cui, il dito non accenna a sgonfiare e piegare l'articolazione è impossibile. Resto in attesa di un vostro indirizzò a cui poter inviare la lastra. Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
16% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Come può vedere dalle linee guida del sito, che dovrebbe avere letto prima di postare il consulto ma che può vedere qui http://www.medicitalia.it/02it/guida-consulti.asp non è consentito prendere visione di immagini di qualsiasi tipo. Il consulto online non può infatti sostituire la visita diretta.
Le consiglio di rivolgersi all'ortopedico che L'ha visitata l'ultima volta per avere spiegazioni e per valutare il modo con cui la frattura è consolidata e per capire se questa può ostacolare effettivamente l'articolarità.
In alternativa può chiedere un secondo parere ; in tal caso è necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Chirurgia della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti