Piccola escrescenza bianca perlacea nella parte bianca dell'occhio sinistro

Da qualche anno ho fastidi agli occhi, visioni di moscerini che mi passano davanti, senso di fastidio continuo. L'oculista mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha prescritto gocce per umidificare l'occhio bere più acqua etc. Un paio di giorni fa é apparsa questa piccola escrescenza perlacea vicino al bordo della cornea nella parte bianca all'occhio sinistro. Non provo dolore, ma all'occhio destro un senso di fastidio. Ho messo il collirio, ma dopo un po' mi dà nuovamente fastidio. Ho spesso mal di testa. Sono appena un po' miope 1 grado circa ed un po' di agstimmatia, ma vedo discretamente anche senza occhiali che uso per guidare o raramente al cinema. Sono stata esaminata più volte, ma non é stato trovato nulla di preoccupante. Questa escrescenza tipo bollicina oblunga perlacea, mi preoccupa.
Sono andata al pronto soccorso oftalmico stasera, ma mi hanno dato codice bianco e mi hanno consigliato di tornare di giorno poiché l'attesa si sarebbe protratta tutta la notte. SONO PREOCCUPATA! Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buongiorno.
Quella che ha notato potrebbe essere una pinguecola, una piccola area ipertrofica della congiuntiva che ha appunto un aspetto bianco-giallastro.
Se un controllo oculistico confermerà questa ipotesi potrà stare tranquilla, non è un fenomeno preoccupante ma potrebbe essere accentuata da una eventuale secchezza oculare.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dr. Demetrio, grazie per la Sua risposta. Sono stata alla visita stamattina e mi hanno prescritto un collirio o pomata con antibiotico ed un collirio. Se non va via e ci vorrà un po' di tempo. potrà essere asportata con l'ago- spero di nò. Non so il nome di questa "cosa", ma penso che sia "pinguecola".
Vorrei consigli sull'alimentazione e sul perché si forma per evitare che succeda di nuovo.
Grazie amcora e cari saluti!
Marina Fiorentini

[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
L'alimentazione ha poca attinenza. Potrebbe essere favorita da secchezza oculare (da valutare con appositi test).
Se confermata la secchezza potrebbe essere necessario utilizzare delle lacrime artificiali.
Buona serata