Neoplasia del retto con mts epatiche linfonodali ossee polmonari

egregi dottori,
mio padre è stato ricoverato in ortopedia per persistenti algie lombari indi e anche ricoverato in Oncologia per Neoplasia del retto con mts epatiche linfonodali ossee polmonari, frattura patologica del bacino dx, del pilastro anteriore dell'acetabolo, lisi del muro posteriore L5. Anemia da perdita. E' stato sottoposto a radioterapia. Ora da tre gg ha iniziato la chemioterapia è sta' ha riposo per 2 settimane e ne farà altre 3 verso la metà del mese.
Vorremo sapere cosa significa quello che ho scritto sopra... è se riuscirà a guarire da questa malattia... perchè ora è a letto che non riesce a muoversi perchè a dolori alla colonna vertebrale..
vi ringrazio per le risposte che mi darete
CARMINE.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la diagnosi che lei espone denota la presenza di una neoplasia maligna del retto in fase avanzata,
con metastasi (=mts, ovvero localizzazioni secondarie) in sede epatiche (fegato), linfonodali, polmonari ed ossee ( <<frattura patologica del bacino dx, pilastro anteriore dell'acetabolo, lisi del muro posteriore L5>>).

Un giudizio prognostico è corretto richiederlo a chi più di ogni altro conosce il caso:
i medici che hanno in cura il paziente.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it