Acque termali acne

Gentili dottori, volevo chiedervi se le acque sulfuree o albule, che si trovano ad esempio a Tivoli, Saturnia, possono essere utili per una pelle a tendenza acneica. Ho letto che questo tipo di acque hanno un effetto antinfiammatorio e seboregolatore, però sentire il parere di dermatologi esperti mi farebbe stare più tranquilla. Ovviamente non ho intenzione di curare la mia acne,che comunque non è in una fase grave, esclusivamente con acque sulfuree, visto che già da diverso tempo utilizzo apposite creme come la Retin-a; però ora che è estate, se magari qualche bagno nelle piscine termali potrebbe giovarmi sarebbe meglio. Grazie anticipatamente delle risposte
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di sicuro giovamento; assieme anche ad acque salso-bromo-iodiche: ovviamente non parliamo di terapia!

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it