Il battito cardiaco spesso

Buonasera,
Ho 20 e premetto che sono uno sportivo infatti pratico calcio a livello a agonistico ma, da un po di giorni mi sono controllato il battito cardiaco spesso e ho notato che si aggira tra i 55 e i 60 battiti al minuto è normale? volevo anche aggiungere che dopo la scomparsa per infarto di un giocatore in campo sono rimasto un po scosso e adesso ho la fissazione che capiti a me. Proprio per questo mi sono un po fissato sul battito e sul minimo dolorino al petto... Come posso capire se i dolori al petto sono per altri motivi e nn pero il cuore? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Caro ragazzo,
i suoi battiti sono del tutto normali considerata la sua attività fisica. La sicurezza sulle sue condizioni di salute può averla, tuttavia solo con un contatto diretto con il suo medico.
Stia sereno, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO