Eco color dopler cardiaco

Buongiorno, mio papà 73 anni, sabato scorso ha eseguito un eco color dopler cardiaco; ecco l'esito dell esame:
dialatazione del bublbo aortico
conservati diametri spessori e cinesi globale del ventricolo sx, ipertrofia crestale
aorta mobile con flusso non ostacolato e rigurgito lieve
fibrosi mitralica con flusso non ostacolato e rigurgito lieve-moderato
normali le pressioni derivate dx
volevo aver un vostro parere in merito all'esito descritto
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono riportate le dimensioni dell'aorta . Per il resto suo padre ha una insufficienza mitralica ed ha un ispessimento del setto interventriocolare. Verosimilmente e' un iperteso. Con questi poxchi dati non posso dirle altro.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della usa pronta risposta..purtroppo le dimensioni non erano riportate nell esito dell esame..ma a suo parere é una situazione preoccupante?oppure con una terapia (pastiglia della pressione) può essere sistemata?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
prima cosa occorra sapere se il paziente sia o meno iperteso. In tal caso andra' posto in terapia. E' molto importante sapere le dimensioni dell'aorta (di solito deve essere riportato).
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
prima cosa occorra sapere se il paziente sia o meno iperteso. In tal caso andra' posto in terapia. E' molto importante sapere le dimensioni dell'aorta (di solito deve essere riportato).
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org