Test dell'eosina 60%

Gentile Dottore,
scrivo per chiederLe un parere rigurado lo spermiogramma effettuato da mio marito in data 14/06/2012.
siamo alla ricerca di un bambino da settembre 2011, io ho ovaie policistiche, Tsh e prolattina alti, attualmente sono in cura. da questo mese dovrei iniziare stimolazione ma volevamo prima essere sicuri di non fare tutto per niente. Ecco i risultati

i parametri sono WHO2010

astinenza 3 gg
volume 6
colore norma
aspetto norma
viscosità ridotta
fluidificazione a 60 min aumentata

numero sperm. 80 milioni/mL (>=15)
numero totale sperm. 480 milioni/ciac (>=39)
motilità
totale 30% (>=40%)
progressiva 10 (>=32%)
non progressiva 20%
assente 70%

test dell'eosina 60% (>=58)
forme tipiche 10% (>=4)

agglutinazioni presenti (mar test negativo)
cellule rotonde 1.000.000
leucociti <1 milioni/mL (<=1)
emazie assenti

OSSERVAZIONI normozoospermia con ipocinesia

La ringrazio molto per la disponibilità
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sembra essere presente un problema di non perfetta motilità degli spermatozoi di suo marito.

Ora bisogna però sentire in diretta un andrologo, con chiare competenze in patologia della riproduzione umana, e con lui iniziare tutto un preciso iter diagnostico per cercare di capire la causa o le cause di questa dispermia e poi impostare, sempre con il vostro andrologo, la terapia più mirata.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la veloce risposta, vorrei porLe ancora un ultima domanda... con questi valori, in attesa dell'appuntamento dall'andrologo, secondo Lei posso comunque andare avanti con la stimolazione o è il caso di sospendere perchè comunque una gravidanza non sarebbe possibile?

Grazie
Buona giornata
Daniela
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'esame del liquido seminale non è privo di spermatozoi e quindi...ma senta ora in diretta anche l'andrologo di fiducia di suo marito.

Nel frattempo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.