Perdita in giorni fertili

la mia ragazza ha ciclo regolare di 28/30 giorni.il 5 giorno ha smesso di avere mestruazioni e al 7 abbiamo avuto un rapporto non protetto.oggi in teoria dovremmo essere nel suo periodo fertile (è il 15mo giorno) ma non ha il muco filamentoso tipico di questa fase e stamane ha avuto una modesta perdita di sangue.in più due notti fa ha avuto dolori addominali.potrebbe essere una infezione oppure c'è rischio di gravidanza?la cosa mi angoscia perchè mi sembra anomala. mi conforta il fatto che solo 2 giorni dopo la fine delle mestruazioni abbiamo avuto il rapporto...quindi al 7 giorno del ciclo.
attendo vostra risposta
grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cari ragazzi,
usate precauzioni! Non è inusuale rimanere in gravidanza nei periodi "sicuri"! Comunque per poter parlare di bimbo in arrivo si devono aspettare 10-12 giorni dal rapporto a rischio. Si possono avere perdite di sangue nei giorni fertili e non è segno specifico di infezione nè di gravidanza. Aspettate ancora qualche giorno e poi, per togliervi il dubbio, fate un test di gravidanza.
In bocca al lupo

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni