Ciclo 2 volte al mese

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni e sto cercando una gravidanza; purtoppo il primo tentativo è andato male e al terzo mese ho avuto un aborto; ho dovuto fare un raschiamento in data 11 febbraio ed in data 19 febbraio ho avuto una emorragia perchè l'intervento non ha ripulito il tutto.
Da allora purtoppo non ho più avuto un ciclo mestruale normale...anzi continuo ad avere perdite scure quasi tutti i giorni e 2 volte al mese ho una "specie" di mini-ciclo mestruale (poco abbondante ma con sangue rosso vivo). Il ginecologo m'ha detto che ho un ovaio micropolicistico e può causare problemi...
Ho fatto anche molti esami ma oltre a questo non è emerso altro.
Avete suggerimenti a tal proposito?
Purtoppo anche riprovare ad avere un figlio diventa un problema in quanto non capisco più quando ho l'ovulazione.
PS. Ho preso la pillola per diversi anni in quanto non ho mai avuto un ciclo "regolarissimo" ma del tutto accettabile (tardava a volte di 5/6 giorni)
grazie

[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
le consiglio un controllo ecografico transvaginale ma soprettutto una isteroscopia diagnostica (con una piccola sonda si entra in cavità uterina e si osserva la sua conformazione).
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni