Nuvaring e mancata emorragia da sospensione

Gentili medici,
il 29/05 ho inserito per la prima volta il nuvaring. Ero al secondo giorno del ciclo, che all'indomani si è subito interrotto. Ho mantenuto l'anello per le tre settimane previste senza accusare alcun tipo di problema e senza mai toglierlo; con il mio fidanzato abbiamo utilizzato il profilattico per i primi 15 gg successivi all'inserimento e non ho assunto farmaci di alcun tipo, se non qualche aspirina per la testa e ho messo pochissima pomata zovirax su un herpes al labbro, pomata che ho subito rimosso nell'incertezza dell'interazione con l'anticoncezionale.
Tuttavia, durante la settimana di sospensione (la quarta) non è comparsa nessuna forma di ciclo e domani 26/06 dovrò inserire un nuovo anello per altre tre settimane. Quanto descritto può accadere o devo preoccuparmi? Preciso inoltre che ho sempre avuto un ciclo piuttosto breve e con flusso leggero.
Vi ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
NEI PRIMI DUE MESI PUO' SUCCEDERE CHE NON CI SIA CICLO O CHE QUESTO SIA PIU' ABBONDANTE DEL SOLITO. LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UN TEST DI GRAVIDANZA PER PRECAUZIONE E, NEL CASO DI NEGATIVITA', DI INSERIRE UN ALTRO ANELLO. SE ANCHE IL PROSSIMO MESE NON DOVESSE AVERE L'EMORRAGIA DA SOSPENSIONE LE CONSIGLIO DI CONSULTARE ILO SUO GINECOLOGO PER CAMBIARE CONTRACCETTIVO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni