Dimenticanza pillola anticoncezionale

Vi sarei grata se poteste darmi una risposta in merito al seguente quesito.

Ho dimenticato di prendere, alla solita ora, l'ottava pillola che cadeva di giovedì. Me ne sono accorta purtoppo solo dopo 14 ore (appena me ne sono accorta ho subito preso la pillola dimenticata).

Ora sto continuando ad assumere regolarmente le altre pillole della confezione.

Sapendo che per i giorni futuri devo usare delle precauzioni aggiuntive, vorrei sapare se c'è il rischio che si instauri una gravidanza, avendo avuto rapporti sessuali nei giorni precedenti la dimenticanza (il giovedì, il venerdì ed il sabato prima)

La pillola è l'Egogyn.

Vi ringrazio dell'attenzione e spero possiate darmi una risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
le possibiltà sono remote, ma ci sono; io scommetterei serenamente sull'efficacia contraccettiva
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice