Dimenticanza pillola anticoncezionale

Salve. Ho dimenticato di prendere la compressa n.18 di Triminulet, e l'ho assunta solo dopo 16 ore. Mi è capitato in questo mese di assumere pillole non allo stesso orario, però entro le 12 ore. Ho preso la n.19 e la sera stessa ho avuto un rapporto non protetto. E' possibile che si instauri una gravidanza? Dei consigli di assunzione presenti sul bugiardino, quale mi consiglia di scegliere: continuare con un ulteriore blister o sospendere l'assunzione (ne mancano due). E'necessario un consulto ginecologico?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
io attenderei il ciclo e comincerei normalmente un' altra scatola; solo in assenza di cilo farei un consulto cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice