Che mettevano in evidenza un eccesso di progesterone 10ng/ml lh 5,90 17 beta e2 71,10 dhea-s 2,10

Gentilissimi Signori, mi complimento per il vostro sito così chiaro e ricco di argomenti. Vi scrivo per un consiglio. A giugno del 2005 sono rimasta incinta del mio primo bambino, tutto procedeva magnificamente finchè il 05/11/2005 ho avuto improvvise contrazioni ed in seguito il ricovero in ospedale nel reparto ostetricia per minacce d'aborto. Per 2 gg circa mi hanno somministrato Miolene per via endovenosa ma ahime il 07/11 ho dato alla luce il mio bambino a 22 settimane. Naturalmente il bimbo non è riuscito a farcela e mi fu detto che il mio era un aborto inevitabile. Vorrei tanto sapere perchè si è verificato tutto ciò. Dopo 2 mesi a gennaio sono rimasta nuovamente incinta, ma ho interrotto anche questa gravidanza che sin da subito aveva dato segni Bhcg bassissimi, la ginecologa mi disse che probabilmente non si era impiantata bene perciò da lì il 2 aborto a 8 settimane. La mia domanda è: ho qualcosa che non va? Ho fatto 2 mesi fa l'ecografia pelvica ed è tutto ok, il pap-test ha dato il risultato di desquamazione del tessuto vaginale, perciò ho fatto la colposcopia che ha messo in evidenza una piaghetta al collo dell'utero(forse cuasata dal 2 aborto o dal parto...)che ho curato con ovuli FINDERM FORTE. Sempre a giugno del 2005 avevo fatto dei controlli ormonali poichè 2 gg prima dell'ovulazione avevo piccole perdite di sangue ( il medico curante disse ovulazione dolorosa) che mettevano in evidenza un eccesso di progesterone 10ng/ml LH 5,90 17 BETA E2 71,10 DHEA-S 2,10 FSH 9,50 PROLATTINA 15,90 TESTOSTERONE 32,90 al 7° gg dal ciclO; AL 14° GG PROGESTERONE 0,11(in difetto) 17 BETA E2 398,40 DHEA-S 2,30 FSH 11,30 LH 35,40 PROLATTINA 21,80 TESTOSTERONE 55,30; AL 21 GG PROGESTERONE 8,27 DHEA-S 2,10 17 BETA E2 122,50 FSH 4,70 LH 10,40 PROLATTINA 19,50 TESTOSTERONE 32. VI Ringrazio in anticipo per i vs chiarimenti e spero possiate essermi di aiuto visto che ormai vivo nel timore e non nella gioia di una futura gravidanza.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 16205,
Per quanto riguarda i dosaggi ormonali: apparentemente sono OK, ma sarebbe meglio dare anche i valori di riferimento, in quanto questi possono cambiare da kit a kit. Le consiglio di eseguire, sempre con il consenso del Suo ginecologo, ricerca per: Anticorpi anti mitocondrio, anti menbrana, anti DNA, valutazione aggiuntiva per autoanticorpi, crioglobulinemia, inibina B, Mappe cromosomica Sua ed anche di suo marito, curva da carico di Glucosio con curva insulinemica a 180' (minuti) con campionamento ogni 30'. no riporta niente riguardo: ecografie eseguite, esame istologico del feto e dell'embrione? sarebbe possibile averli? ha fatto Lei una ricerca ecografica della vascolarizzazione locale endouterina (difficile esecuzione a causa di una sonda molto particolare).
Rimango a Sua completa e totale disposizione.
Ritengo che per la complessità del caso possa disturbarmi anche telefonicamente (il cellulare è sempre acceso 24ore/7giorni).
Distinti Saluti
Matteo Maria Schönauer
momentaneamente anche lo 393/9128421
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dr.Matteo Maria Schönauer, sono spiacente ma non sono in grado di darle l'esame istologico del feto poichè in ospedale non credo abbiano eseguito ulteriori indagini, o almeno così penso poichè non mi hanno comunicato nulla in merito. Per quanto riguarda il 2 aborto la mia ginecologa ha ritenuto opportuno non eseguire il raschiamento (lasciando il compito spontaneo a madre natura) poichè ipotizza in una prossima gravidanza di sottopormi ad un cerchiaggio e quindi evitare ultere stress al collo uterino. Gli esami che mi suggerisce di fare sono per la poliabortività? e cosa dovrebbero evidenziare? Se si anch'io ho chiesto di poterli eseguire ma sia il medico curante che la ginecologa concordano sulla mia sanezza e quindi sulla futilità degli stessi, lasciandomi così basita. Le diverse ecografie e i relativi pap-test eseguiti prima e dopo le 2 gravidanze sono perfettamente nella norma. Infine 9 gg avevo una leggera dolenzia ai capezzoli con piccole fuoriuscite di goccine tipo latteo. A cosa devo imputarlo? potrebbe essere un sintomo d gravidanza visto che il ciclo è in ritardo di qualche gg? La ringrazio per la sollecitudine della sua replica ed in attesa delle prossime le auguro un buon lavoro.
Le allego gli esami ormonali eseguiti antecedenti la prima gravidanza con i range di riferimento :
7° gg : PROGESTERONE 10 NG/ML F.FOLLIC. 0,1/1
F.LUTEIN. 3-25
17BETE2 71,10 PG/ML F.FOLLIC. 20-200
OVULAZ. 150/700
F. LUTEIN.40-300
DHEA-S 2,10 NG/ML 1,20/3,60
FSH 9,50 MLU/ML F.FOLLIC. 2-13
F.OVULAT. 6-25
F.LUTEIN. 2-9
LH 5,90 MLU/ML F.FOLLIC. 2-12
F.OVUL. 15-65
F.LUTEIN. 0,15-15
PROLATTINA 15,90 NG/L IN GRAVID. 3-27
MENOPAUSA 3-17
TESTOSTERONE 32,90 NG/DL DONNE FINO A 150

14° gg :PROGESTERONE 0,11 NG/ML F.FOLLIC. 0,1/1
F.LUTEIN. 3-25
17BETE2 398,40 PG/ML F.FOLLIC. 20-200
OVULAZ. 150/700
F. LUTEIN.40-300
DHEA-S 2,30 NG/ML 1,20/3,60
FSH 11,30 MLU/ML F.FOLLIC. 2-13
F.OVULAT. 6-25
F.LUTEIN. 2-9
LH 35,40 MLU/ML F.FOLLIC. 2-12
F.OVUL. 15-65
F.LUTEIN. 0,15-15
PROLATTINA 21,80 NG/L IN GRAVID. 3-27
MENOPAUSA 3-17
TESTOSTERONE 55,30 NG/DL DONNE FINO A 150

21° gg : PROGESTERONE 8,27 NG/ML F.FOLLIC. 0,1/1
F.LUTEIN. 3-25
17BETAE2 122,50 PG/ML F.FOLLIC. 20-200
OVULAZ. 150/700
F. LUTEIN.40-300
DHEA-S 2,10 NG/ML 1,20/3,60
FSH 4,70 MLU/ML F.FOLLIC. 2-13
F.OVULAT. 6-25
F.LUTEIN. 2-9
LH 10,40 MLU/ML F.FOLLIC. 2-12
F.OVUL. 15-65
F.LUTEIN. 0,15-15
PROLATTINA 19,50 NG/L IN GRAVID. 3-27
MENOPAUSA 3-17
TESTOSTERONE 32 NG/DL DONNE FINO A 150
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Carissima signora.... sono d'accordo con la sua ginecologa. Se mi posso permettere, viva serenamente questo servizio come una pura nota informativa in più e non come un sostituto della sua dottoressa. Rimango dell'idea che gli esami e le terapie vanno prescritti con il paziente davanti e dopo che si è instaurato un rapporto interpersonale di reciproca fiducia cosa che sicuramente lei ha già con la sua ginecologa. Internet è utilissimo ma senza il "vis a vis" Lei mi ha confermato che si può solo rimanere basiti... In bocca al lupo.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#4]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 16205,
Mi permetto di presentarmi:
Matteo Maria Schönauer
dottorando di ricerca triennale presso il Dipartimento per le Applicazioni in Cirurgia delle Tecnologie Innovative (D.A.C.T.I.); ho acquisito le mie conoscenze in Procreazione Medicalmente Assistita anche grazie a mio fratello Luca Maria Schönauer, che ha lavorato presso il centro di Castellana Grotte (BA), il centro pubblico che in Italia vantava il maggior numero di cicli in attivo (+/- 700) ec on una delle più alte statistiche in Italia di successo, sempre nel pubblico. Gli esami da me suggeriti a Lei sono esclusivamente di inquadramento diagnostico, e per quanto riguarda il "vis a vis", ritengo sia necessario, SEMPRE, ma mi permetto di darLe dei suggerimenti diagnostici a riguardo...non mi permetto di fare altri commenti a riguardo. Ultima analisi secondo le mie esperienze personali e il tesoro che ho fatto lavorando a Monaco di Baviera (D) e a Graz (A) il cerchiaggio risulta essere utile solo in una piccola percentuale di casi. Mi stupisco che per fare un esame del sangue, per quanto moderno e di difficile comprensione ai più, vi siano tante remore da parte dei miei colleghi! Io rimango sempre a Sua completa e totale disposizione e ribadisco il concetto di prima. Avere la Paziente e poterla guardare negli occhi è sicuramente più comodo e rassicurante, per entrambi.
Con distinzione
Matteo Maria Schönauer
ginecologo