Ritardo

Io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti protetti e sicuri usando il preservativo. Di solito sono molto regolare ma oggi sono già al nono giorno di ritardo. Non riusciamo proprio a capire perchè siamo stati davvero attenti. Potrebbe esserci l'eventuale possibilità di una gravidanza per via per esempio di piccoli buchi nel preservativo di cui non ci siamo accorti o altro?
volevo anche dire, nel caso potesse esserci una correlazione, che due mesi fa ho avuto delle perdite consistenti durante il rapporto sessuale, cosa che non si era mai verificata prima e non si è più verificata dopo.
Grazie!!!!!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
se voi usate il preservativo subito all'inizio del rapporto difficilmente si rischia una gravidanza; ora un ritardo mestruale può essere normale e ed essere correlato a tante cause, ma a qualunque medico si rivolgerà le verrà richiesto in prima battuta un test di gravidanza quindi lo faccia e poi indaghi cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice