Valori bassi di b-hcg e progesterone

Salve.
mia moglie, 30 anni, con alle spalle un aborto spontaneo alla 8a settimana, e' ora incinta di nuovo.
Ovviamente causa dell'aborto e' incerta, ma sospetti dei ginecologi sono sul basso livello di progesterone.
Data ultima mestruazione 01/02/07.
La prima visita ecografica (16/03/07) ha mostrato che tutto e' ok: battito presente e CRL di 2mm.
Quello che ci preoccupa e' il valore delle B-HCG: 3656 mUI/ml al 14/03/07 e 6264 mUI/ml al 21/03/07.
Preoccupa anche il valore del progesterone, 19.3 ng/ml.
Al riguardo il 16/03/07 ha cominciato la somministrazione di ovuli di Prometrium 200 (1 ogni 24h).
Credete che si tratti di gravidanza a rischio?
Suggerite ulteriori analisi (oltre la visita ecografica)?
Come potete immagginare lo stress e la paura sono a livelli altissimi.
Grazie mille per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Consiglio soltanto il monitoraggio ecografico dello sviluppo del sacco gestazionale e dell'embrione.
Bassi incrementi dei valori di Beta-HCG si traducono, per forza di cose, in bassi livelli di Progesterone.
La terapia prescelta mi trova d'accordo. Continui il monitoraggio ecografico, datando la gestazione sulla base dei valori del diametro medio del sacco gestazionale e della lunghezza vertice-sacro dell'embrione.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli