Una visita presso il mio medico, avrei curiosità

Buongiorno,
se fosse possibile avere gentilmente un responso in merito al risultato delle analisi da me fatte in 13a giornata. Le analisi sono state prescritte dal mio ginecologo per un controllo in quanto è circa 1 anno che con mio marito cerchiamo di concepire ma senza risultati. Lui ha eseguito lo spermiogramma ed il risultato è stato più che buono.
I risultati ottenuti sono i seguenti:
DHEA 1.8
ESTRADIOLO 17 BETA 50
FSH 2.9
LH 8.1
TESTOESTERONE 0.59
PRL PROLATTINA 8.2
In attesa di eseguire una visita presso il mio medico, avrei curiosità di sapere se vanno bene o meno.
Ringraziando per la disponibilità, porgo cordialità.
G. A.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, da un singolo dosaggio ormonale è difficile darle un responso; probabilmente il suo medico le ha richiesto dosaggi ormonali al 7°,al 14° e al 21° giorno del ciclo, per cui questi esami vanno valutati tutti insieme. Se non così, mi chiarisca meglio il quadro cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Concordo con quanto scritto dal collega De Felice, fatti cosi' questi esami non hanno senso. Suggerirei, per aver conferma di avvenuta ovulazione, piu' dosaggi di progesterone nella seconda meta' del ciclo mestruale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Egregio Dottore,
in realtà devo fare altri esami tra cui il progesterone nella 20a giornata. Il mio ginecologo è un professore molto rinomato a Roma quindi penso che questa metodologia abbia una sua ragion d'essere. Farò gli esami questo sabato.
La ringrazio comunque per la disponibilità.
G. A.