Pillola anticoncenzionale : arianna

Buongiorno a tutti,
ho varie domande che da ieri mi frullano nel cervello.
Dunque sono una ragazza di 20 anni e prendo la pillola anticoncezionale arianna da un 24 giorni.
Ho iniziato proprio ieri alle 23.00 a prendere le pillole di colore diverso che dovrebbero far venire un ciclo indotto.
Ora le mie domande sono

1 - Entro quando dovrebbe iniziare questo ciclo , dato che per ora non c'è traccia di sangue.

2 - se comunque , se non c'è traccia di sangue sono schermata per rapporti?

3 - Se il mio ciclo vero inizia praticamente al termine delle ultime quattro pillole ?

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Buona domenica e giornata
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le compresse bianche non contengono alcun principio attivo.
Cerco di rispondere alle sue domande:
1 - Entro quando dovrebbe iniziare questo ciclo , dato che per ora non c'è traccia di sangue.
Entro 3-4 giorni dall’assunzione dell’ultima compressa gialla.
2 - se comunque , se non c'è traccia di sangue sono schermata per rapporti?
Si.
3 - Se il mio ciclo vero inizia praticamente al termine delle ultime quattro pillole ?
È probabile che il ciclo arrivi durante l’assunzione delle compresse bianche.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi praticamente dovrebbe iniziare quando inizierò il nuovo blister dalla prima pillola oppure durante l'assunzione delle compresse bianche.

Perfetto, La ringrazio ancora.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
ora non so se faccio bene a scrivere sempre qua ma essendo riguardante la pillola arianna faccio una domanda.

Ieri sera come mi aveva detto lei Dottor Ferrero mi è iniziato il ciclo, solo che sto veramente parecchio male con la pancia.
Mi chiedevo se posso assumere come sempre ho fatto il Buscofen per placare questo dolore, oppure fa qualche effetto con la pillola?

Nel foglietto illustrativo e anche la Ginecologa mi avevano detto che era preferibile non assumere molti farmaci con la pillola. Però io con questo mal di pancia non so proprio come affrontare la giornata.

Ringrazio gia in anticipo e mi scuso se ho sbagliato a scrivere qui