Esami del sangue per l'assunzione della pillola

Buongiorno! Vorrei chiedervi un parere su due esami del sangue che la ginecologa mi ha fatto fare dopo 5 mesi di assunzione della pillola anticoncezionale e che sono risultati fuori dai valori di riferimento:
fibrinogeno: 412 mg/dl (più alto del riferimento)
proteina s libera: 51% (più basso)
nella mia famiglia non ci sono casi di trombosi, infarti, ictus. quello che vorrei sapere è se questi due parametri dicono che ho geneticamente un rischio un pò più alto di avere trombosi rispetto ad altre donne che assumono estroprogestinici oppure anche se leggermente fuori dai parametri non comportano un effettivo aumento di rischio.
grazie.
un'altra piccola domanda, a volte uso eritromicina gel 3% per problemi di acne, può interferire con la copertura?
grazie ancora a tutti!
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Le analisi da lei praticate non indicano un rischio "genetico" di trombofilia.
Le consiglio di praticare gli esami specifici (sul DNA) per la trombofilia. Sono gratuiti presso le strutture pubbliche su richiesta del medico curante o dello specialista.
Per quanto riguarda gli estroprogestinici a basso dosaggio (che credo le abbiano prescritto come contraccettivo)essi non producono alterazioni significative della coagulazione salvo i casi di omozigosi per la trombofilia.
Infine, l'uso locale di antibiotici non interferisce con la copertura contraccettiva dela pillola.
Cordiali saluti.