Rapporto e in seguito dimenticanza pillola

Salve, io e la mia ragazza avremo un dubbio.

Abbiamo avuto un rapporto sessuale completo (con eiaculazione). Il giorno prima (era all'ultima settimana) e i giorni precedenti a quello la mia ragazza ha assunto regolarmente la pillola..

Abbiamo avuto il rapporto, e il giorno dopo (il domani) o quello ancora dopo (il dopodomani) si è dimenticata di prendere la pillola.

il giorno dopo ha preso quella che mancava (non ne ha potuto prendere due come disolito si fa perchè la scatola era finita).

Il ciclo è arrivato, ma dopo due giorni si è bloccato. la pancia si è sgonfiata e non è ritornato. si sono presentate perdite di sangue dal naso quando andava a soffiarlo...

Vorremo fare un test di gravidanza (aspettando almeno una settimana).

Primo vorremmo sapere se con l'assunzione della pillola, il test è attendibile..

Secondo se c'e un rischio vero e proprio di gravidanza avendo avuto un rapporto ed essendosi dimenticati il giorno dopo (o due giorni dopo) la pillola anticoncezionale (non parlo di quela del giorno dopo, ma della normale pillola anticoncezionale da 21 pastiglie mensili (o 23 non ricordo))

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il test di gravidanza è attendibile ma va eseguito su sangue; ora da quello che riferisce un evento gravidico è estremamente difficile, ma purtroppo non impossibile

Dr. Maurizio Di Felice