So che nella maggior parte delle donne quando l'imene si rompe esce del sangue

Buongiorno, avrei una curiosità da chiedere. SO che nella maggior parte delle donne quando l'imene si rompe esce del sangue. Nelle donne in cui questo non accade, come si fa a sapere se l'imene si è rotto oppure no? E poi ultima domanda: il pap test si può fare se si è vergini?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se è avvenuta la penetrazione con rapporto completo, l'imene di solito si lacera e possono fuoriuscire alcune gocce di sangue. Se questo non dovesse avvenire, secondo me cambia poco la situazione, cioè a mio parere non ci si può considerare vergini se si è avuto un rapporto, con o senza lacerazione dell'imene. Consideri che nell'uomo non avviene alcun mutamento fisico, ma appare ovvio che chi abbia avuto rapporti non può comunque essere considerato vergine.

Il PAP test viene fatto dopo l'inizio dell'attività sessuale, solo in casi molto particolari si esegue in paziente virgo, però con prelievo cieco (cioè senza introdurre lo speculum che permette di visualizzare la cervice dell'utero).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa