Perdita di sangue dopo rapporto sessuale

Salve ho 28 anni e da un po’ di tempo dopo un rapporto sessuale ho delle perdite di sangue. Questo non avviene sempre ma diciamo spesso. Durante il rapporto provo fastidio e anche nei giorni successivi ho un po’ di bruciore soprattutto quando indosso i jeans. Non so è come se avessi una sbucciatura o qualcosa del genere. Sinceramente sto iniziando a preoccuparmi perché mi succede sempre più spesso, se era una ferita a quest’ora doveva essersi rimarginata! Gradirei una riposta in quanto sono molto in ansia per questa situazione. Grazie indistintamente.
[#1]
Dr. Simone Rofena Ginecologo 46
Gentile Signora, spesso questo tipo di problema si verifica per la presenza di una zona più delicata sulla superficie del collo dell'utero che prende il nome di ectropion (volgarmente detta anche piaghetta) e che essendo particolarmente delicata può sanguinare dopo i rapporti anche se non sempre. Dovrebbe però fare un pap test se non lo ha fatto entro un anno e una visita ginecologica comprensiva di esame della cervice uterina con lo speculum per verificare la presenza di eventuali lesioni sul collo dell'utero che possanpo giustificare queste perdite. Sarebbe poi utile anche un'ecografia transvaginale di controllo.

Cordiali Saluti

Dr.Rofena Simone

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto.
Ora sono un po' più tranquilla e fisserò al più presto una visita ginecologia di controllo.