Chiarimento su esito del pap test e consiglio

Buon giorno,
vi disturbo perche' sono preoccupata: ho ricevuto ora il risultato del pap-test. Questo il responso (vi indico i campi compilati):

prelievo endo-esocervice
campione adeguato
flogosi intensa
alterazioni reattivo-riparative
alterazioni a carico delle cellule squamose: cellule squamose atipiche di incerto significato. ASC-US
prossimo controllo : sei mesi

il mio ginecologo mi ha tranquillizzata, ma siccome sto cercando una gravidanza (forse sono gia' incinta)....cosa devo fare??? gia' due anni fa ho vissuto una esperienza tremenda contraendo il cmv ad inizio di una gravidanza che ho deciso di continuare ma che ho dovuto interrompere al 5° mese x enormi malformazioni al mio bimbo, e ora nn vorrei gia' partire col piede sbagliato....
vi prego rispondetemi presto!!!! ovviamente la vs risposta sara' intesa a titolo generico e non implichera' alcuna responsabilita' da parte vostra.
cosa mi consigliate? rifare un controllo fra 6 mesi come suggerito dal patologo e dal ginecologo anche nel caso sia incinta o ....?
grazie mille e vi prego ditemi qualcosa...
emanuela
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara amica
si preoccupi innanzitutto della Sua eventuale gravidanza, eseguendo una Beta HCG quantitativa su plasma.
Nel caso non fosse in gravidanza (risultati inferiori a 10 mUI/ml), dovrebbe fare:
a) una Colposcopia
b) una ricerca del genoma del virus HPV con endobrush nel canale endocervicale.
Due esami semplicissimi ed indolori.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli