Mi consigliate un test di gravidanza

Gentili dottori,Vorrei porvi due quesiti:
1)ho finito venerdì 25 maggio il secondo blister di yasminelle dopo aver assunto per un anno la pillola yasmine.
Mi è stato consigliato per il primo ciclo di assunzione di usare un ulteriore metodo contraccettivo, cosa che ho fatto.
Durante la prima scatola ho avuto due gravi episodi di diarrea con conseguente mancato assorbimento di due pillole consecutive. Il ginecologo mi ha, pertanto, consigliato, di utilizzare un'altro metodo contraccettivo anche durante il secondo mese di assunzione.
Anche durante il secondo blister ho avuto una scarica di diarrea a circa 3 ore dall'assunzione.
Sabato 2 giugno dovrei iniziare il terzo blister. Sarò coperta o il fatto di non aver mai assunto correttamente la nuova pillola dopo il passaggio da yasmine potrebbe inficiarne il potere contraccettivo?
2) Durante questi due mesi di assunzione della pillola yasminelle ho associato l'uso del preservativo(controllando sempre alla fine del rapporto che non si fosse rotto o sfilato.)
Ho avuto tuttavia delle mestruazioni scarse e da allora spesso soffro di forti capogiri. Oggi attendo le nuove mestruzioni ma tutto tace.
Mi consigliate un test di gravidanza? Le perdite avute nel ciclo precedente potrebbero non essere mestruzioni?
Mi scuso infinitamente per la lunghezza della domanda!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se c'è il dubbio di una gravidanza faccia un test. A partire dal prossimo blister dovrebbe essere coperta, quindi stia tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Da quello che racconta mi sembra sia stata scrupolosa, per cui una gravidanza mi sembra improbabile se non impossibile

Dr. Maurizio Di Felice

[#3]
dopo
Utente
Stamattina mi sono comparse le mestruazioni molto scarse. Ma è il basso dosaggio della pillola( con la yasmine non sono mai state così scarse)? Non per sembrare paranoica ma anche Lei, dott, De Felice, ritiene che durante questo 3 mese di assunzione della yasminelle(con i due mesi precedenti senza una regolare assunzione) sia coperta?
Grazie mille
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori,
non avendo avuto risposta mi permetto di disturbarvi ancora.
oggi dovrebbe essere il secondo giorno del ciclo mestruale ma le mestruazioni sono scarse, irregolari(in certi momenti il flusso è quasi assente in altri riprende; in alcuni momenti il colore sembra quello degli ultimi giorni, in altri è più vivo)
Sono molto preoccupata, ritengo di essere stata attenta, ma mi consigliate comunque un test di gravidanza? O con la yasminelle è normale? Entrambi i cicli(questo e quello del mese scorso sono arrivati regolarmente, senza ritardo e alla stessa ora)
vi prego di rispondermi.
grazie mille
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86