Coito interrotto: delucidazioni

Buonasera, io scrivo per avere dei chiarimenti in merito al coito interrotto, in quanto si sentono e si leggono diverse affermazioni ovunque. Di seguito le mie domande:
-è possibile rimanere incinta anche con una fuoriuscita di parecchi minuti prima dell'orgasmo maschile?
-le perdite pre-eiaculatorie sono normali in tutti gli uomini?
-le perdite pre-eiaculatorie contengono semopre sperma e possono quindi portare sempre ad una gravidanza?
-è possibile fare accertamenti per vedere se un soggetto ha o non ha perdite pre-eiaculatorie? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
quoto le sue domande

-è possibile rimanere incinta anche con una fuoriuscita di parecchi minuti prima dell'orgasmo maschile?

si

-le perdite pre-eiaculatorie sono normali in tutti gli uomini?

si

-le perdite pre-eiaculatorie contengono semopre sperma e possono quindi portare sempre ad una gravidanza?

si

-è possibile fare accertamenti per vedere se un soggetto ha o non ha perdite pre-eiaculatorie?

no

se non desidera una gravidanza, usi un metodo contraccettivo "serio"

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Dottoressa La ringrazio infinitamente per le riposte fornitomi...questi chiarimenti mi servivano perchè io sto cercando una gravidanza, è il mio fidanzato un po' reticente...però se dovesse capitare per come lo conosco sarebbe molto contento. Fondamentalmente la sua è solo paura.
Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La decisione di una gravidanza dovrebbe essere sempre affrontata in due, altrimenti rischia di ottenere l'effetto opposto rispetto a quello voluto (cioè che lui si senta "truffato" e se ne vada). conosco diverse coppie a cui questo è successo.