Ritardo anomalo e scarse perdite ematiche

Salve,
alla mia ragazza sarebbe dovuto tornare il ciclo il 23 di maggio (stando ai 28 giorni canonici), ma invece di un flusso regolare ha avuto solo qualche perdita il 25 maggio e qualche perdita il 26 e poi nulla.
Lei solitamente ha anche un ciclo più breve intorno ai 25-26 giorni quindi se lo aspettava verso il 20-21 di maggio.
Abbiamo avuto rapporti sempre protetti da preservativo e non ci sono state rotture durante i rapporti.
Ha avuto quasi sempre un ciclo regolare e questo ritardo ci sta facendo preoccupare.
Sta anche attraversando un periodo di forte stress a causa del lavoro e le ore di sonno non sono mai abbastanza. Non ha mai preso la pillola.
Volevo sapere se le perdite di sangue posso escludere la possibilità di una gravidanza o no?
E come mai c'è un ritardo così lungo in una ragazza che ha sempre avuto un ciclo regolare?
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Saluti!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere stato lo stress. dica alla sua ragazza di consultare il suo medico se le anomalie del ciclo persistono. se c'è il dubbio di una gravidanza, effettui un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa