Anello vaginale e meclon 1000 - colbiocin

Salve, dopo aver fatto un pap test la ginecologa mi ha prescritto meclon 1000 per 6 giorni visto che' e' risutlata un intensa flogosi e infiammazione da batteri per citolisi.
Ho visto che meclon contiene una sostanza che pare interferisca coi contraccettivi il metronidazolo. Essendo ad uso topico visto che meclon e' una crema vaginale puo' comunque interferire con nuvaring?
Inoltre per una lieve congiuntivite sto assumendo il collirio colbiocin che sul foglietto nn riporta alcuna interazione (come il meclon) pero' contiene due antibiotici ovvero tetraciclina e cloramfenicolo ancìessi citati nelle sostanze interferenti con i contraccettivi. Ma essendo collirio io sapevo che nn causano interazioni perche' ad uso topico.
Voi cosa dite? devo prendere altre precauzioni?...se si quando mettero' il nuovo anello saro' nuovamente coperta anche se non passano i famosi 28 gg dalla cura visto che il nuovo anello lo devo mettere tra 2 settimane.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, continui l'assunzione del Nuvaring senza prendere altre precauzioni

Dr. Maurizio Di Felice