Ritardo e ciclo più breve

Salve. L'ultimo ciclo è stato il 16 aprile, di durata normale, circa 5-6 gg. Nel mese successivo io e il mio ragazzo abbiamo avuto più rapporti non protetti con il coito interrotto. Il ciclo (che di solito è regolare di 28 gg.) è arrivato il 19 maggio, quindi con 6 giorni di ritardo e per di più è stato molto breve 2-3 gg.
Ho fatto un test di gravidanza il 18 maggio, ed era negativo.
Posso fare affidamento su questo risultato, o è comunque possibile che sia incinta e il test non l'ha rilevato perchè troppo presto?
O altrimenti come si potrebbe spiegare un ciclo così breve?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Provi a ripetere il test, se negativo stia tranquilla. Se si presentano ritardi significativi (cicli di oltre 40 giorni) faccia una visita dal ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa