Ha qualche interazione con l'efficacia della pillola anticoncezionale gracial

buongiorno,
causa sospetta allergia mi è stato prescritto bentelan 1mg. ha qualche interazione con l'efficacia della pillola anticoncezionale gracial?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
NO

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
mi scusi,
ma intanto che aspettavo la risposta da parte vostra, ho parlato anche con il mio ginceologo e mi ha detto che in realtà qualche rischio c'è. la risposta data dal mio medico risulta un poco contrastante con il suo secco no....che faccio?!?

grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, una terapia cortisonica a questo dosaggio non mi sembra in grado di interferire con nulla, per cui le ribadisco che mantengo dei propositi di tranquillità; forse l'unica attenzione che riserverei è quella di non assumere i farmaci contemporaneamente, cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
immagino intenda dire di non assumerli nello stesso momento, giusto?
prendo il bentelan verso le 10,30 e gracial alle 20,30: va bene così?
la ringrazio ancora
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che così è perfetto, ancora saluti