Pillola yasmin e mestruazioni

buongiorno, ho iniziato il primo blister di Yasmin da 14 giorni e le mestruazioni che in genere ho piuttosto abbondanti, sono state più scarse per circa 6gg, poi mi sono venute delle perdite marroncine che in genere ho alla fine del ciclo, ma mi durano tuttora. Sono poche gocce ma le ho tutti i giorni e in pratica non ho terminato il mestruo.
Cosa devo fare ? Yasmin è la prima pillola che assumo. Questo è il fenomento spotting di cui ho sentito parlare? O non va bene la pillola? Ci sono inferferenze con la contraccezione? Mi sto preoccupando inutilmente?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Stai tranquilla, è normale avere degli spotting con le pillole a basso dosaggio. E' un problema che cessa da solo con il proseguire dell'assunzione. E' comunque protetta, anche se ha gli spotting, ed è normale che sotto pillola la quantità del ciclo diminuisca.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa