Yasminelle e mestruazioni

Salve.
Lo scorso mese ho effettuato il cambio della pillola da fedra a yasminelle dopo la visita ginecologica. La mia ginecologa mi ha consigliato di prendere la prima yasminelle senza fare pausa dopo la fedra. Tuttavia ho avuto delle perdite per 15 giorni circa, di cui 3 giorni sembravano un ciclo leggero. Lunedì 21 dovevo prendere l'ultima yasminelle e di mattina si sono presentate delle perdite ematiche che sono durate per 3 giorni. Al che ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto di non preoccuparmi e di continuare con il secondo blister dopo i 7 giorni di pausa. Dopo queste perdite il ciclo non si è presentato, nonostante i dolori. Premetto che durante l'assunzione del primo blister ho avuto 2 rapporti con il mio ragazzo, ma abbiamo comunque utilizzato il profilattico.
Qualcuno mi potrebbe dire se la situazione è normale? O mi devo preoccupare?
Vi sarei molto grata se poteste rispondermi.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I sanguinamenti irregolari sono la norma, specie con le pillole leggere, ma è un inconveniente che passa da solo con il proseguo della terapia. Se l'assunzione è stata corretta, non ci sono rischi di gravidanze.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Gentile Dott.ssa Pontello,
la ringrazio per aver prestato attenzione alla mia domanda. La sua risposta era quello che speravo di leggere.
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Gentile Dott.ssa,
la disturbo nuovamente per chiederle ancora una cosa. Per quanto riguarda i rapporti, in questa situazione è necessario usare metodi contraccettivi aggiuntivi o basta la sola azione della pillola, sempre se presa correttamente?
La ringrazio.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
basta la pillola.