Possible gravidanza

Buonasera dottori.Le espongo i miei dubbi: io e la mia ragazza abbiamo avuto all'inizio
del rapporto prenetazioni per circa 1 minuto senza preservativo( le date dovrebbero essere
22 aprile,25 e 29 aprile. Inoltre la completa eiaculazione avviene circa 20.30minuti dopo, quindi diciamo che quel minuto rappresenta l'inizio del rapporto). Alla mia ragazza le sono venute il giorno 14 aprile e teoricamente
dovevano venirle il 14 maggio,ma ad oggi 18.05 nn sono ancora arrivate.A seguito di una giornata(29 aprile)
in cui ha mangiato molto, è stata male di stomaco e durante tale notte del 29 ha dato di stomaco 4-5 volte.....
volevo sapere c'è possibilità di una gravidanza? il mal di stomaco può aver ritardato la venuta del ciclo?
da ieri gli si è gonfiato il seno, come accade quando gli sta giungendo il ciclo ed inoltre ieri e oggi è stata alquanto intrattabile.
Grazie, confido in vostri pareri
so che avendo rapporti nn potretti si rischia di rimanere incinta,ma lei vuole che io entri almeno un minuto senza preservativo....a settembre ha cmq deciso di prendere la pillola....volevo sapere se mi devo preoccupare seriamente oppure è un caso che nn le siano ancora venute...grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Un ritardo mestruale va sempre valutato con un test di gravidanza quando sussistono dubbi comportamentali.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
si dottore lei ha perfettamente ragione,ma quando la ragazza in questione dice che nn c'è da preoccuparsi e che del test nn c'è bisogno, io mi avvalgo della scienza per sapere che possibilità di gravidanza ci siano realmente...sono daccordo che nn ci si può basare sul conteggio dei giorni per sapere se una donna e gravida o meno,ma sapere se i giorni in questione possono essere piu fertili degli altri credo che sia possibile. inoltre vorrei sapere se faccio bene o no a preoccuparmi....il problema è che nn posso obbligare la mia ragazza a fare il test...grazie,arrivederci

inoltre c'è correlazione tra il mal di pancia e l'evtuale concepimento?
dal suo tono di risposta capisco che nn concorda di pratiche sessuali nn potrette,ma la mia ragazza richiede questa sorta di rito,alla quale in quei momenti nn riesco a controbbattere e imporre la precauzione del preservativo....avrà capito che sull'argomento sono molto ansioso e fosse per me ne userei due di preservativi
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Caro ragazzo, purtroppo la risposta della sua partner non è pertinente, perchè l'unico che può dirimere realmente i dubbi è solo lei, e al suo posto non ci metterei mai la mano sul fuoco. Ora i giorni che lei ha citato possono essere fertili, quindi ripartiamo da zero; è vero anche che uno stress fisico, come il disturbo intestinale che ha nominato, può talvolta creare un ritardo, ma come vede la risposta vera la dà solo un "test" o in alternativa l'attesa, arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
sono daccordo con lei sul mettere o meno la mano sul fuoco.Io personalmente sono ansioso e questa situazione mi preoccupa veramente tanto....spero che settembre arrivi presto così da iniziare con la pillola.....concordo con lei sul fatto che l'unica certezza sia il test,ma confido che il ciclo arrivi da qua a 5 giorni...confido enormemente sui sintomi: gonfiore seno e comportamento nervoso....altrimenti si farà il test....lei cmq pensa che è inutile essere preoccupato o è giusto?mi risponda sia da medico,che da padre,che da amico....spero abbia capito il senso del mio discorso.le auguro una buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le rispondo con sincerità, cosa cambia se lei si agita o meno ? NIENTE. Se la sua compagna è tranquilla che il ciclo tornerà, è possibile che riconosca dei sintomi premestruali, a noi sconosciuti.Per cui attenda questa settimana, e la prossima volta visto che ci sta male soprattutto lei quel "minuto" benedetto non lo conceda, assicurandola che a settembre verranno recuperati tutti, ancora arrivederci e passi una notte serena
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
la ringrazio del sostegno....purtroppo il mio agitarmi risiede nel mio comportamento....quando so che c'è rischio che possa accadere qualcosa che nn vorrei accada,per il mio pessimismo mi sono già scavato la fossa.....sicuramente quel minuto benedetto nn c sarà piu...le dirò all'inizio della storia(circa 2 anni fa) accadeva,poi mi ero saputo imporre.....poi il potere delle donne ha avuto il sopravvento....
cmq la ringrazio ancora.
P.s.: nel caso malaugurato avessi bisogno di un ginecologo la contatterò nuovamente ed eventualmente La verrò a trovare nell'ospedale dove lavora.....
notte e grazie 1000
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Quando vuole, e speriamo non per questo