Consulto per dosaggi ormonali scopo gravidanza

questi sono i miei dosaggi ormonali del 3°,7°,14°giorno,ho 41 anni e vorrei sapere se e' possibile che io possa avere una gravidanza con questi risultati:
3°giorno FSH 10,31- LH 2,86-ESTRADIOLO 23- PROLATTINA 11,5- 7°giorno FSH 5,78- LH 2,35-ESTRADIOLO 54,0-PROLATTINA 15,6-PROGESTERONE 0,07
14°giornoFSH 8,56- LH 27,70-ESTRADIOLO 249- PROLATTINA 18,7-PROGESTERONE 0,40
ci siamo sposati da 3 anni,e purtroppo niente bimbi.Vi ringrazio anticipatamente. Gianna,da Avellino

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara sig.ra Gianna,
dei risultati che lei riporta il più significativo relativamente alle possibilità di una gravidanza è l'FSH, un ormone secreto dall'ipofisi che regola l'attività ovarica. Quando le ovaie stanno per esaurire il loro patrimonio ovocitario l'FSH tende ad innalzarsi ed un FSH alto è sicuramente di prognosi non favorevole per una gravidanza. Nel suo caso l'FSH è nei limiti della norma anche se, data la sua età non deve perdere tempo. Si rivolga ad un centro specilizzato per la terapia dell'infertilità e segua i loro consigli.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa Chelo per avermi risposta,io mi sono gia' rivolta a un centro per l infertilita',ormai e'un anno che sono stata operata in laparoscopia per endometriosi e cisti endometriosica ovaio dx,e in seguito alla visita di controllo e ecografia,mi e' stato detto che potevo tranquillamente avere una gravidanza,di provare e se entro giugno non avviene nulla,che avremmo proceduto con la fecondazione assistita.Per questo ho fatto questi dosaggi ormonali di mia iniziativa,non sapendo piu' che fare,per evitare ulteriori stress della fecondazione assistita,e anche perche'economicamente purtroppo mi e' difficile sostenere queste spese.ma se e'proprio l unica possibilita'dovro'chiedere un finanziamento.Per quanto riguarda mio marito ha fatto tutti gli esami,e spermiogramma,ed e'tutto a posto.ormai ho 41 anni,sto perdendo la speranza.potete darmi qualche consigio?grazie Gianna
[#3]
dopo
Utente
cari medici,finalmente ho cambiato medico dopo 5 anni,dico finalmente perche' per la prima volta ho fatto anche il monitoraggio ecografico,mai fatto dal primo ginecologo in 5 anni!spero sia la volta buona,vorrei un consulto da voi,il 13°giorno del ciclo avevo un follicolo di 18mm.,faccio subito gonase 5000 due fiale,ma solo dopo 6 giorni,il 18° giorno ho dolori forti al basso ventre,ho preso alginor per il dolore,poi fino ad oggi la pancia e' addolorata,il mio ginecologo mi ha detto che l unica spiegazione ai dolori e'stata la ovulazione e scoppio del follicolo,oggi sono al 23° giorno del ciclo,volevo sapere dato che l ultimo ciclo risale al 23 ottobre,quando devo aspettare per il prossimo ciclo,(il mio ciclo e'di 28 giorni),e se posso fare gia' qualche giorno prima il bhcg,anche se minimo so che direbbe gia'l'esito.Grazie e buon lavoro
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
se non c'è stata una gravidanza ,la mestruazione dovrebbe avvenire 14 - 15 giorni dopol'iniezione di Gonasi. Non le consiglio di dosare le beta HCG prima della data dell'attesa mestruazione, potrebbero essere significative solo dopo 14 - 15 giorni dal Gonasi.
Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa Chelo,faro'come lei mi ha consigliato,comunque le faro' sapere come andra'.Lei ha scritto un libro su questi problemi,ma non sono riuscita a trovarlo,forse devo andare presso le librerie universitarie? Buon lavoro
[#6]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il libro a cui si riferisce sta per esser edito in una nuova edizione più aggiornata, so comunque che è ancora presente in libreria la vecchia edizione . Cordiali saluti

Elisabetta Chelo
[#7]
dopo
Utente
cara dott.ssa Chelo,volevo chiedervi se devo aspettare il ciclo dopo 15 giorni da gonase o 15 giorni dopo lo scoppio del follicolo,perche sono passati 18 giorni dal gonase,ma solo 11 giorni dallo scoppio del follicolo,che e' avvenuto in ritardo,cioe' dopo 6 giorni dal gonase,come vi ho scritto nello altro consulto,siccome ancora il ciclo non e' arrivato,vorrei sapere come regolarmi.Grazie anticipatamente
[#8]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
in teoria e nella maggior parte dei casi nella pratica, l'iniezione di Gonasi provoca lo scoppio del follicolo e cioè l'ovulazione dopo 36 - 40 ore dalla sua somministrazione, quindi è piuttosto strano che l'ovulazione sia avvenuta così tardivamente. Comunque , anche per non ingenerare false aspettative esegua un test tra due o tre giorni; la risposta dovrebbe essere comunque attendibile.
Un cordiale saluto
[#9]
dopo
Utente
Cara dott.ssa Chelo,il ciclo e'arrivato,lunedi 3° giorno del ciclo dovro'cominciare il clomid,seguendo il tutto con monitoraggio ecografico follicolare,lunedi vedro' il ginecologo e avrei pensato di proporgli di anticipare a questo mese la inseminazione intrauterina,perche'43 anni cominciano a farmi paura,il ginecologo voleva provare ancora un altro mese..,ma il quadro degli spermatozoi di mio marito e':pochi buoni ma mobilita'di questi anche lenta..non vorrei tentare ancora un altro mese a vuoto,per non parlare dei dolori forti che porta il gonase,sono stata due settimane a letto,ma anche questo non fa niente,basta che vada a buon fine.Lei cosa ne pensa?posso insistere di anticipare la inseminazione,o sono eccessiva nel preoccuparmi?La ringrazio anticipatamente