Infezione pene da escherichia coli

Da circa 10 mesi provo dolore durante l'inizio dell'eiaculazione (quando inizia a fuoriuscire lo sperma) e un leggerissimo fastidio quando urino. dal tampone è risultata un infezione da escherichia coli; per tale motivo ho fatto due cicli di antibiotici di circa 10 giorni ognuno (a distanza di 2 mesi uno dall'altro). Tuttavia il problema (anche se con alcuni temporanei miglioramenti) persiste. Cosa posso fare visto che con mia moglie stiamo cercando di avere un bambino? Devo avere rapporti solo con profilattico? sono molto preoccupato. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
preferibilmente si
consiglierei di indagare anche la moglie con tampone vaginale con ricerca di tutti i germi compresi clamydia etc
nel suo caso al termine della terapia dopo 7 gg ripetere tampone uretrale ma anche spermiocoltura e test di stamey

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

in caso di infezione persistente è opportuno ripetere le indagini anche su sua moglie.
Parlatene con il suo specialista o con il ginecologo che sta seguendo la vostra infertilità
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
In questi casi e' opportuna ripetere le indagini estendendole anche alla partner cosi' come pure se viene istituita una terapia questa deve essere prescritta dal medico ad entrambi i membri della coppia.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo