Testicolo sx dolorante e assente

gent.mi,
sono di nuovo qui a chiedevi notizie.
il mio medico e' fuori inf erie e spero di avere qualche risposta da voi in attesa di poterlo incontrare.
tenuto conto della mia storia clinica su cui ho già postato numerose domende e spero possiate ancora visualizzarla...
da un mesetto (a circa 5 mesi dall'intervento di frenuloctomia) avverto nei rapporti un importante ritardo nel raggiungimento dell'orgasmo (a volte quasi impossibile). nessun altro problema di funzionamento o erezione ma tempi fuori dal normale (tenuto conto diciamo del solito...) per raggiungere l'orgasmo.
da tre giorni poi avverto dolori al testicolo sinistro e stamattina al risveglio ho notato che nello scroto era assente il testicolo sinistro. si era posizionato quasi sotto pelle in alto, dopo qualche massaggio (non sapevo cosa altro fare) e' tornato al suo posto e nella mattinata ho avvertito con piu' frequenza delgi altri giorni i dolori allo stesso.
di cosa potrebbe trattarsi?? cosa mi consigliate?? e' proprio urgentissima una visita??
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
quadri clinici complessi e acuti come il suo non possono essere risolti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta e rapida, se non urgente, valutazione clinica diretta prima di capire il problema e poi impostare le necessarie strategie diagnostico-terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica da parte di un esperto urologo od andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Carissimo deve stare tranquillo le consiglio di farsi visitare da quello che mi dice però potrebbe essere una banale infezione alle vie urinarie in particolar modo al testicolo.
Saluiti

Giuseppe Dachille

[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Carissimo lettore non sono sicuro se vi sia giunta la mia prima risposta, stia tranquillo, potrebbe trattarsi di una banale infezione che comunque merita di un attento esame obiettivo.
Saluti
Giuseppe Dachille
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
molte cose possono scatenare i disturbi da lei riferiti. Comunque la "scomparsa" del testicolo e i dolori da lei lamentati poco hanno a che fare con un problema infiammatorio o una infezione ma può fare pensare ad un problema di eccessiva motilità del funicolo spermatico e relativo problema "vascolare". Non sottovaluti il problema e come spesso ripeto: vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Beretta non vedo correlazioni con banali infezioni testicolari

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com