24 anni e il 5 dicembre sono stato operato di fimosi + frenulo corto, mi è stato quindi praticato

salve sono un ragazzo di 24 anni e il 5 dicembre sono stato operato di fimosi + frenulo corto, mi è stato quindi praticato un intervento di frenuloplastica e plasticaprepuziale, ma a distanza di 12 giorni dall'intervento non riesco a scoprire il glande nemmeno in posizione di riposo, figurarsi in erezione, che mi tira un po.
da premettere ke il chirurgo ke mi ha operato mi ha visitato a distanza di 7 giorni dall'intervento e mi ha detto ke era tutto a posto, ma io ho i miei dubbi, sarà mica ke i punti sono l'ostacolo ke non mi permettono lo scoprire il glande.
grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
la valuatzione finale finale va fatta solo dopo che sono caduti tutti i punti è possibile che ora ci sia ancora dell'edema che crei tali problemi
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore sicuramente occorre più tempo per un completo riassorbimento dell'edema infiammatorio, le consiglio di farsi ricontrollare dal chirurgo che ha effettuato l'intervento
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie per le risposte.
penso proprio ke domani mi rechero dal medico che mi ha operato, cosi da togliermi il pensiero che sta diventando pesante.
il fatto è che quando sono uscito dalla sala operatoria avevo il glande scoperto poi dopo un paio di giorni si è ricoperto e non vuole più scoprirsi.
[#4]
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ah un ulteriore domanda quando dovrebbero cadere i punti, il dottore mi ma detto che si riassorbono e edema quando andra via, premetto che mi sono operato il 5 di dicembre.
grazie.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
salve dottori, stamane sono andato all'ospedale dove mi sono operato, per farmi controllare dal dottore che mi ha operato, ma pultroppo non c'èra e quindi mi ha visitato un 'altro dottore che mi ha scoperto il glande, ma gli ho detto che mi faceva male, allora lui mi ha dato della pomata lidofast e mi ha detto di fare della ginnastica e mi ha consigliato di passare giovedi a controllo dal dottore che mi ha operato, poi un altro dottore mi ha visto e mi ha detto che forse c'è un po di edema che ostruisce, ma anche lui mi ha consigliato di ripassare giovedi quando ci sarà il dottore che mi a operato.
sono preocupato...
[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La totale guarigione dopo intervento di circoncisione varia da soggetto a soggetto, bisogna avere pazienza e rivolgersi sempre al chirurgo operatore, primo giudice del risultato in quanto conosceva la situazione di partenza e poi l'ha operata.
Cordiali saluti ed auguri di Buone Feste,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie per la risposta dottore Masala, domani vado a controllo dal chirurgo che mi ha operato, poi le faccio sapere, anche se devo dire che ho notato che dopo applicazione della pomata il prepuzio si allarga un po di più ma non mi fa scoprire il glande con facilita e quindi mi fermo per paura di fare qualche guaio.
grazie.
[#8]
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
salve oggi sono riuscito a farmi visitare dal chirurgo che mi ha operato, il quale mi ha scoperto il glande, con mio stupore non ho sentito dolore, ha guardato e ha detto che era tutto a posto e che forse avevo problemi nel scoprire il galnde perche ce un po di infiammazione e mi ha consigliato anche lui di applicare la pomata e di scoprirlo un paoio di volte al giorno, ebbene sono tornato a casa e dopo l'applicazione della pomata ce lo fatta in modo facile a scoprire il glande, questo mi fa stare meglio, ora faccio un po di ginnastica e aspetto che gli ultimi pinti vadano via insieme all'infiammazione.
p.s. dottore Masala sono stato operato all'ospedale dove lavora lei, all'edificio 12.
grazie, aspetto una vostra risposta.
[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene sembra proprio che tutto proceda per il meglio,non mi rimane che augurarLe buone festività

Dott.Roberto Mallus

[#10]
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie dottore Roberto Mallus, le vorrei fare una domanda, ma lei crede che per il 28 dicembre le cose possano mettersi a posto o devo aspettare ancora, visto che il quella data vado fuori città con la mia ragazza?
Grazie e Buone Feste.