Rapporto sessuale e probabile fimosi

Sono un ragazzo di 26 anni che non ha avuto ancora rapporti sessuali completi con una ragazza. Ho letto sul forum una discussione di una ragazzo di 28 che ha il mio stesso problema (utente 21472 – in Operazione di varicocele e altro).
A pene flaccido riesco a scoprire il glande senza problemi e lo lavo sempre con cura, non ho quindi mai avuto problemi infiammatori o di scarsa igiene, a pene eretto invece il glande non si scopre neanche manualmente, questo fatto non mi ha mai dato problemi durante la masturbazione.
Leggendo le risposte del Dott. Pescatori ed altri ho capito che la circoncisione è un intervento chirurgico che potrebbe non essere eseguito se il glande non si scopre neanche manualmente in erezione, e ciò non arreca fastidio.
Per questo problema ho un po’ paura ad avere il mio primo rapporto completo (finalmente la mia ragazza si è decisa!).
Chiedo pertanto dei consigli.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la cosa migliore è sottoporsi a visita urologica, per verificare o no la presenza di fimosi e l'opportunità di un intervento chirurgico
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Grazie del consiglio però visto che ho letto sul forum che anche nei casi come il mio si poteva avere un rapporto sessuale completo...chiedevo conferma. Il dolore si dovrebbe provare se si scopre e non si ricopre...ma se invece come il mio caso non si scopre neppure manualmente?
Non voglio sostituire la visita medica ma visto che la settimana prossima vado fuori con la mia ragazza volevo delle delucidazioni.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
la situazione più grave è quella in cui il glande si scopre e poi non si riesce a ricoprire: cioè la parafimosi: questa necessita subito di una valutazione specialistica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com