Fimosi e posizione

Salve dottori, mi scuso in anticipo per le ennesime domande che farò, ma in vari topic non sono riuscito ad avere la esatta conferma alle risposte.

1) io sono un ragazzo di 25 anni che ha sempre avuto la fimosi (2 dottori su 4 hanno detto cosi). 2 mi hanno consigliato il classico intervento locale e 2 mi hanno consigliato di tenerlo scoperto con acqua borica e betadine.
Io attualmente lo tengo sempre chiuso perchè è ipersensibile al contatto, ma volevo sapere da voi, c'è veramente un modo alternativo per ridurre questa odiosa sensibilità e dolore quando cerchi di aprirlo?
il piccolo intervento, che non vorrei fare, è veramente l'unica soluzione??

2) nelle mutande, io ho il pene rivolto verso il basso perchè se lo metto verso l'alto, dopo 5 minuti scivola giù da solo.
Deve per forza rimanere in alto? perchè io non so come tenerlo su.
Avevo letto che c'erano delle controindicazioni se lo tenevo verso il basso....

Grazie per le risposte che mi darete
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
se è presente una "vera" fimosi bisogna correggerla con un intervento chirurgico. In prima battuta consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso un più mirata valutazione specialistica con un esperto chirugo andrologo. Sulla posizione del pene, il consiglio di "tenerlo verso l'alto" , soprattutto in fase post-chirurgica, è legata al fatto che il drenaggio venoso e linfatico è in questo modo favorito e si evitano inutili edemi.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
L'esame obiettivo è sempre indispensabile in questi casi, comunque da quello che mi dice la soluzione al suo problema sembra essere solo l'intervento chirurgico.
Giuseppe Dachille

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
...comunque , prima di prendere una decisione "finale" , soprattutto chirurgica, bisogna consultare in diretta un esperto andrologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
CREDO CHE LA COSA MIGLIORE E' UN'OSSERVAZIONE DIRETTA DA PARTE DELL'ANDROLOGO DI FIDUCIA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
....comunque , prima di prendere una decisione "finale" , soprattutto chirurgica, bisogna consultare in diretta un esperto andrologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#6]
Utente
Intanto ringrazio tantissimo tutti i dottori per la risposta, poi volevo dire che dopo aver consulato vari dottori (1 di andrologia e gli altri di urologia), è normale che dopo mi crollano le motivazioni, la voglia di andarci e il spendere altri soldi.
Oltre a questo non so proprio che fare.....!

Riguardo alla posizione, ora ho capito. cercherò di tenerlo verso l'alto, anche quando si abbassa automaticamente.