Fimosi: domande sul periodo post-operatorio

Salve a tutti, ho quasi 25 anni e ieri finalmente sono stato operato. Erano anni che desideravo guarire il problema di fimosi da cui ero affetto e quest'anno finalmente ho trovato il coraggio, ho parlato con i miei genitori e poi mi sono fatto visitare da un urologo. "Normale intervento di fimosi con anestesia locale, day-hospital". Dopo 6 mesi di attesa ieri il grande giorno: dopo molte ore passate ad attendere di essere operato, arriva il mio momento. Ci sono volute 3 anestesie locali e un sedativo perché sentivo malissimo durante l'operazione, come se non ci fosse alcuna anestesia. Dopo l'intervento c'ho messo qualche ora per riprendermi e andare a casa, in quanto ho urinato due volte e ho rischiato lo svenimento tre o quattro volte. Mi hanno detto che sono una femminuccia e mi hanno fatto andare a casa.

Qui i problemi: non riesco a medicarmi. Mi hanno dato una pomata da applicare nella parte operata mattina e sera (Aureomicina 3%) ma non riesco a metterla da solo. Ho subito un intervento di fimosi parziale, il glande con pene a riposo è coperto ma quando sarà in erezione mi hanno detto che riuscirò a scoprirlo del tutto, senza problemi. Sono stato operato 24 ore fa, ora è tutto gonfio, il glande sembra scomparso all'interno, se provo a scoprire sento un dolore forte e vedo solo i punti di sutura. Riesco a malapena a urinare e comunque sempre con forti bruciori e dolori. Volevo chiedere quanto durerà questa tortura, se posso fare a meno di mettere la pomata almeno finché il dolore non scompare un po', quando potrò tornare ad una vita serena e normale, oppure qualche altro consiglio per affrontare questa fase post-operatoria. Non sono mai stato operato finora e questi sono i miei primi punti di sutura, non so quando e come se ne andranno, in ospedale sono stati tutti molto vaghi e mi hanno ripetuto sempre la stessa solfa: "E' un intervento stupidissimo, lo si fa anche ai bambini". A me non sembra tale dato che sto soffrendo tantissimo, non riesco a fare niente, ho perso l'appetito e sono abbattuto perché non so quando potrò tornare attivo al 100%. Scusate se mi sono dilungato ma sono tristissimo e preoccupato.
[#1]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Una borsa di ghiaccio è sempre un buon rimedio. Ma deve mettere la pomata e se il gonfiore persiste , si deve far controllare. Cordiali saluti

Longhi

[#2]
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dr. Longhi per la Sua tempestiva risposta. Il fatto è che non riesco proprio a scoprire il glande da solo: oggi ho fatto venire a casa mia un amico di famiglia che è un infermiere in pensione, ha lavorato nel reparto di urologia per molti anni. Mi sono fatto medicare da lui tra innumerevoli grida e sudorazioni. Mi rendo conto che posso sembrare esagerato ma fisicamente sono piuttosto forte, non capisco se è normale tutto questo mio malessere. Ad ogni modo questo nostro amico di famiglia verrà a farmi la medicazione una volta al giorno, spero sia sufficiente...