Decorso post operatorio per fimosi

Ho 25 anni, ieri ho effettuato l'operazione per la rimozione completa del prepuzio.
Il medico che mi ha operato mi ha consigliato di seguire la seguente terapia
Riposo domiciliare per 24 ore
Delle compresse da assumere dopo cena e dopo colazione per 10 giorni
L'applicazione di un gel mattina e sera per 10 giorni dopo aver effettuato la detersione della ferita con euclorina in bustine (da sciogliere in 1 litro d'acqua)
Ho notato però che non mi ha dato alcuna notizia riguardo al cambiamento del bendaggio protettivo, credo sia stata anche colpa mia visto che nella fretta di tornare a casa a riposare ho dimenticato di chiederglielo, volevo quindi sapere se esso può essere effettuato con delle normali garze sterili o deve seguire una determinata prassi tramite strumentazione particolare.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
dopo circa 24 ore dall'intervento, utilizzando le garze sterili indicategli, l'euclorina e il gel consigliato , si medica la ferita cambiando il bendaggio fatto durante l'intervento.
Appena possibile poi riconsulti il suo chirurgo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
La ringrazio per la cortese risposta