La possibilità che un infezione

Salve dottore,
è da circa 4 mesi che ho dolori ai reni. Ho fatto un ecoaddome e mi è stata riscontrata renella. Visto che sto avendo dolori al petto, allo stomaco e mi sento debole volevo chiedere se esiste la possibilità che un infezione di qualsiasi genere può arrecare come conseguenze renella o altro. grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dire ho dolore ai reni ,è presente renella non basta per affermare che il dolore in reg lombare sia causato dalla renella.
Infatti la "renella" fin quando è presente nel rene e non nell'uretere è asintomatica, se poi la renella viene giù dall'uretere la sintomatologia è quella delle coliche renali.
In conclusione controllare che non ci sia una lombalgia e che la renella sia solo un reperto occasionale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signre,
in considerazione del quadro clinico complessivo con dolori al petto, stomaco e debolezza sarebbe opportuno, unitamente al suo medico di base, eseguire alcuni esami per escludere altre patologie concomitanti. Dubito, comunque che questa sintomatologia sia addebitabile alla renella.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano