Secrezioni uretrali

Salve,
mi chiamo Stefano,ho 28 anni,e da circa 2-3 mesi presento questi sintomi :
secrezioni uretrali giallastre,una leggera ipersensibilizzazione del glande,all'inizio anche un leggero prurito ed un leggero bruciore alla minzione (sintomi da molto spariti).
Inizialmente si pensava ad un infezione a contagio sessuale,poi ad un uretrite e cosi via...
Nel corso dei 3 mesi mi sono sottoposto ad un esame completo delle urine,esame colturale con abg,tamponi uretrali per la ricerca microscopica e abg di chlamydia,gonococco,miceti comuni,il tutto ripetuto due volte in 2 ospedali differenti con esito negativo.
L'unica risultato uscito dall'esame delle urine e' nel sedimento urinario la presenza di numerosi leucociti e l'esterasi leucocitaria di 500,00 n/ul.
Alche'dopo gli esiti negativi,il mio dottore pensando ad un infiammazione della prostata
(forse perche' ultimamente faccio una vita sedentaria) mi ha prescritto come cura di prova di prendere
Ananase ed il Permixon per un totale di 15gg.
Dopo la cura le secrezioni sono rimaste.
Dimenticavo di dire che ho rapporti sessuali non costanti.
Adesso l'unica cosa che mi rimane di fare penso sia una visita urologica (ancora mai fatta)ed eventualmente un indagine uretrale.
Secondo voi dovrei sottopormi ad altri esami uretrali per la ricerca specica di qualcos'altro??
Dovrei fare qualche altra cura farmacologica piu' indicata??

Grazie
A presto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per non rischiare di praticare terapie non mirate,si rivolga con fiducia adn un urologo avendo l'accortezza di evitare "spremiture" uretrali con le mani nel tentativo di far fuoriuscire secreto in quanto il trauma favorirebbe la uretrite.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
E' difficile evitare la fuoriuscita del secreto dato che le secrezioni avvengono spontaneamente durante la notte ed anche con piccole manovre sul glande.
Comunque la ringrazio e cerchero' di indirizzarmi al piu' presto da uno specialista.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore, a maggior ragione è opportuna una visita specialistica urologica,può recarsi presso un ambulatorio territoriale o ospedaliero.
Potrebbe anche iniziare una terapia antibiotica,ma non è la cosa migliore in quanto è preferibile che lei sia inquadrato e seguito.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Salve,
dopo visite di accertamento mi e' stata diagnosticata una prostatite.
Ho seguito una cura con un antibiotico Veclam per 15gg e Prostamev per 30gg con esiti positivi.La prostata e' tornata normale e le secrezioni "giallastre" sono cessate dopo pochi giorni dall'inizio della cura.
Ora a circa una settimana dal termine della cura,sto notando sulle mutandine ma anche tramite spremitura del corpo del pene fino al glande delle leggere secrezioni,pero' biancastre opalescenti.
Ora sinceramente non so cosa possono essere,anche perche' sono poche rispetto a quelle che avevo prima e poi il colore e' diverso.
Secondo voi devo aspettare e vedere come si evolve la cosa?
e sottopormi ad altri accertamenti??

grazie
a presto
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Lettore,nel ribadire che la spremitura dell'uretra non é consigliabile,Le chiedo se ha una vita sessuale regolare e se conduce uno stile di vita corretto (no pepe, peperoncino, superalcolici, abuso di vino etc.).Aspetterei prima di rivolgermi al collega che l'ha trattata in precedenza.Ci tenga informati,se crede.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Non e' proprio una spremitura,comunque ho notato questa "pseudo secrezione"(oltretutto poche) osservando anche l'interno delle mutande.
Non credo siano polluzioni nottorne,pero' questa "pseudo secrezione" molto simile per colore e consistenza a liquido seminale piu' che ad un infezione come in precedenza.
Non ho una vita sessuale regolare,saltuaria e penso di condurre una vita abbastanza regolare senza eccessi e/o abusi.
Ovviamente se la cosa continuasse a verificarsi non esiterei ad un ulteriore accertamento.
Certo il dubbio mi sorge dato che mi sono appena curato.

grazie
a presto

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Inoltre sto avvertendo un "leggero prurito"...non so se ora mi sto fissando...forse un accurata igene con sapone neutro potrebbe anche risolvermi il problema(se non fosse nulla).
Penso che un urino-coltura sia il modo migliore per vedere se la precedente infezione e' sparita dopo la cura con l'antibiotico o se e'ricomparsa.
Se positivo,eventualmente dovrei risottopormi a tamponi uretrali per la ricerca di altri batteri???
oppure iniziare un nuovo antibiotico?

grazie
a presto

Non si fa in tempo a finire una cura che ne ricomincia un altra.

[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Sembrano proprio delle nuove secrezioni uretrali.
Secondo voi cosa dovrei fare??
Analisi?Nuovi tamponi oppure direttamente una cura antibiotica con altro farmaco dato che il precedente a quanto sembra non ha sortito effetti positivi e duraturi.

Aspetto un Vs responso.

a presto