Infezione da micoplasma ureoplasma e papillomavirus

Salve! Dopo aver avuto tempo fa dei rapporti sessuali non protetti con la mia ragazza ho avvertito, il giorno successivo, un forte prurito sul glande.
Mi sono recato dal mio medico curante il quale, dopo avere diagnosticato una candidosi, mi ha prescritto l'assunzione della pomata travocort. Infatti dopo circa 5/6 giorni di trattamento ho risolto il problema del prurito. Ho avvertito la mia ragazza di quanto mi stesse succedendo e lei, dopo avere fatto alcuni esami, è risultata positiva alle infezioni di cui in oggetto.
Scusate la mia grande ignoranza in materia ma ho questi quesiti da porgervi:
- a quale specialista debbo rivolgermi per sapere se ho anche io queste patologie?
- è possibile da un esame esterno del glande diagnosticare quelle infezioni?
- Quali sono gli esami a cui devo sottopormi?
- La candidosi può ricondursi in qualche modo alle altre infezioni?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
le consiglio un consulto dermatologico, in modo da dimostrare tale diagnosi e fornire una terapia adeguata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Gentile utente, lei può avere avuto facilmente la candidosi, essendoci stata una guarigione con la corretta terapia prescritta. Le infezioni da papilloma virus nel maschio nella maggior parte dei casi sono asintomatiche e necessitano di una esame dermatoscopio (penoscopia o balanoscopia) per essere messe in evidenza o della ricerca del DNA del virus, per cui deve recarsi presso un centro in grado di eseguire almeno la penoscopia, essendo il partner di una HPV positiva. Le infezioni da Mycoplasma Hominis - Genitalis e da Ureaplasma Urealytcum possono essere asintomatiche o causare una uretrite. L'infezione può essere diagnosticata con tampone uretrale, con richiesta specifica di cultura per i due batteri. In questi casi è utile anche escludere la presenza della Chlamydia T. Cordiali saluti.

Longhi

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore, concordo con il dottor Longhi.
Se vuole, al Belcolle può trovare la possibilità di effettuare gli esami necessari.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le sue domande, come anche sottolineato dal Dott. Quarto, trovano una sola risposta: mediante la visita dallo specialista Venereologo (l'esperto di cute e mucose gentiali) - che vi consiglio di effettuare in coppia, se vorrete, potrete trovare le risposte a tutti i vostri quesiti, effettuare la visita di controllo ed avere se necessario delle prescizioni su indagini sierologiche o strumentali (alcune delle quali optenzialmente effettuabili alla prima visita) per diagnosticare con esattezza il quadro sintomatologico.

carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibli, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio tutti i medici intervenuti.
Mi porterò per gli accertamenti necessari all'Ospedale Belcolle di Viterbo dove purtroppo dovrò andare da solo visto che la mi a patner è attualmente all'estero.
Gentili saluti.