Ciclo più breve ma regolare

Salve,
da circa 8 mesi la mia ragazza (28 anni) ha dei cicli più brevi, circa 1/2 giorni in meno del solito, ma comunque sempre regolari. Lei pensa che sia dovuto
allo stress e non vuole andare da un ginecologo (non ci è mai andata), secondo me invece è giusto che faccia almeno qualche controllo.
Volevo chiedervi se è il caso che insita o mi sto solo preoccupando senza motivi?

Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non trovo nulla di patologico se una donna ha un ciclo di 26-28 gg,regolare e di quantità normale.
La donna si deve preoccupare se i cicli si presentano al disotto di 22-23 gg(contando dal primo giorno del ciclo al primo giorno del successivo).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità.
Purtroppo mi sono spiegato male, io mi riferivo ai giorni in cui si hanno le mestruazioni, anzicchè durare circa 5/6 gg durano 3/4 gg e il flusso di sangue è notevolmente diminuito.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO PROBLEM!