Ciclo breve con pillola

Gentili dottori ho un dubbio ke mi sta un po assillando...prendo la pillola harmonet da un paio d'anni e questo mese il ciclo mi è venuto poco abbondante (piu che di ciclo si puo parlare di perdite)e queste perdite mi son durate solo un giorno e mezzo...in genere nei cicli precedenti mi duarvano dai 3 ai 4 giorni ma almeno i primi giorni erano piu abbondanti.
ho preso la pillola in maniera corretta e nn ho avuto episodi di vomito o diarrea.ho avuto solo un unico rapporto ed è stato verso l'inizio della nuova confezione.mi devo preoccupare x questo ciclo strano?posso stare tranquilla o sono a rischio di gravidanza?
grazie in aticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se,come ha riferito,ha assunto la pillola REGOLARMENTE non si deve preoccupare.
Per i flussi scarsi si potrebbe pensare al cambio di TIPO DI PILLOLA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
si l'ho assunta in maniera regolare e da due giorni ho riniziato con la nuova confezione.x essere sicura cmq oggi ho effettuato un test preso in farmacia e mi ha dato esito negativo.harmonet la prendo gia da un paio d'anni e nn mi aveva dato queste poke perdite durate un solo giorno al posto del ciclo ecco xkè mi sono un po preoccupata. come mai secondo lei quest'episodio? puo capitare dopo tanto tempo ke si assume la pillola?
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,potrebbe essere causato dal "clima progestinico" della pillola che assumi,ma non rappresenta un problema.