Menarca e ciclo breve

mia figlia di 12 anni ha il avuto il suo primo ciclo 3 mesi fa. da allora ha un ciclo regolare (ogni 21/22 giorni) ; regolare e' anche la sua durata 4/5 giorni e normale anche l'intensita' del sanguimento.
Non e' pero' troppo breve un ciclo di 21/22 giorni? Non potrebbe causare carenza di ferro?
cordialmente
gastaldi nadia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I primi cicli sono di "rodaggio", quindi non si preoccupi. Se la disfunzione dovesse continuare nei successivi 6 mesi, si rivolga al ginecologo per fare un'eco e eventuali esami ormonali.
Per il ferro, faccia un emocromo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa