Compatibilità ed efficacia di pillola harmonet con

Buongiorno,
mi rivolgo a Voi per porvi la seguente domanda, anticipando la mia storia:
fino due anni fa ho sofferto di una grande depressione. Al momento assumo i farmaci SEROQUEL 100 mg e DEPAKIN 500 mg.
Recentemente mi sono recata dalla ginecologa per farmi prescrivere una pillola anticoncepimento: Harmonet.Non ho mai utilizzato pillole, e non ho avuto la possibilità nè il coraggio di far domande alla ginecologa.
-Con la pillola anticoncezionale, l'eiaculazione può avvenire all'interno della vagina?
-Con i farmaci che assumo sopra elencati ci possono essere delle alterazioni per l'efficacia di Harmonet?
Ringrazio anticipatamente, sperando che mi rispondiate al più presto!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo con la pillola può avere un rapporti completi non protetti
L'azione antidepressiva può essere potenziata dall'estroprogestinico, gli ansiolitici invece non sembrano avere alcuna interazione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it