Risultato tampone vaginale

Gentile dottore,
durante una visita un'ostetrica del consultorio della mia città, a causa delle abbondanti perdite, ha supposto che ci fosse la candida e mi ha prescritto gyno canesten per sei sere, seguito da normogin per altre sei. Non avevo né prurito né bruciore né fuoriuscita di perdite ricottose: le perdite erano come quelle che ho da sempre (gialline chiare chiare) e avvertivo solo un po' di fastidio.
Alla visita di controllo, mi ha detto che non era passata e mi ha preso un'appuntamento con una ginecologa la quale ha detto che era tutto a posto salvo cmq esserci delle perdite e mi ha detto, qualora avessi sentito ancora dei fastidi, di assumere tre compresse di fulconazolo da 150mg (elazor mi pare) a distanza di 72 ore l'una dall'altra.
Visto che volevo essere sicura di avere effettivamente un'infezione da candida, la mattina seguente ho fatto un tampone vaginale, il cui risultato è stato il seguente:
Leucociti +
Emazie -
Cellule epiteliali ++
Flora lattobacillare +
Cocchi GRAM+ +
Bacilli GRAM- +
Spore -
Ife -
Clue cells -
Trichomonas -
Esame colturale tampone vaginale: flora batterica normale

Inoltre non molto tempo fa' ho fatto un pap test che è risultato negativo, se non per una lieve fogosi aspecifica.
Ora: io i fastidi continuo a sentirli...vanno a momenti, magari mi durano qualche ora e poi se ne vanno. Secondo lei potrebbe essere la flora batterica GRAM a provocarmi i disturbi, nonostante dal tampone risulti che la sua presenza sia nella norma? O potrebbe trattarsi di acidità causata dalla pillola?
La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'unica cosa che le posso dire è che un'ostetrica non è un medico quindi non può assolutamente prescrivere dei farmaci. Se lo ha fatto come lei scrive è perseguibile per legge. trovi un medico specialista in Ostetricia e Ginecologia al quale fare riferimento. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
No, la cura con Elazor me l'ha prescritta la ginecologa e non l'ostetrica. Mi aveva detto di iniziarla non appena avessi iniziato a sentire i fastidi. Prima di inziarla però io ho preferito accertarmi dell'infezione mediante tampone vaginale che ha dato esito negativo... così non l'ho fatta.
Nonostante questo continuo a sentire, soprattutto a partire dal pomerggio, fastidi simili a dei brucioretti... non sono continui ma vanno e vengono. Ho delle perdite al mattino ma quando scendono quelle non mi creano né prurito né buciore. Paradossalmente ho brucioretti quando le perdite non ci sono (appunto dal pomeriggio alla sera.
Mi chiedevo se, per scurezza, dovrei provare a ripetere il tampone. Purtroppo la mia ginecologa al momento non c'è quindi non posso chiederlo a lei.
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Purtroppo temo che la sua ginecologa, quand'anche la trovasse, le risponderebbe che sarebbe stato opportuno effettuare la terapia che le aveva prescritto. Altrimenti trovo inutile consultarla.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia