Infezione vaginale?

buongiorno,
io ho un problema con la candidosi. La mia ginecologa 2 anni fa me l'ha diagnosticata e mi ha dato una cura di 14 gg con sertadie abbinata alla crema travocort.
L'ultimo episodio di candida è arrivato verso i primi di aprile, l'ho curato, ma invece di prendere l'ovulo per 2 sett ne o preso uno solo.
Ora mi trovo con perdite biancastre (che danno leggero prurito), ma non la consueta "ricotta" da candida, bruciore durante i rapporti, un po' di gonfiore e rossore alla vagina. Circa 10 giorni fa ho fatto una visita dalla ginecologa ma mi ha detto che andava tutto bene, che le perdite sono normali, ma di fatto io non sto bene perchè l'avere dolore chiaramente inibisce l'avere rapporti. dopo il rapporto generalmente, non sempre, utilizzo la lavanda salsogyn.
Dovrei evitare la lavanda? mi aiuta però a eliminare il bruciore dopo il rapporto però.
dovrei prendere appuntamento dalla ginecologa di nuovo? potrei avere qualcos'altro che non sia candida? oppure è la vecchia candida di aprile che non curata a dovere mi ha provocato tutto?

Un Grazie sentito per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

dovrebbe, (semplicemente dico io) cercare di fare luce sulla esatta natura del suo problema:
E' realmente candidosi ? E' stata diagnosticata con esami strumentali ? sono state escluse eventuali (e similari) situazioni infettive come il Thrichomonas, la Gardnerella, la Chlamidia ?

a seguito di tutto ciò ed anche in presenza della sola CANDIDA le significo che le terapie tutt'ora fatte, pur nel pien orispetto dei Colleghi che l'hanno visitata, detengono un alto numero di recidive: le consiglierei pertanto un videat VENREOLOGICO che sarà corredato di esami specifci e di terapia specifcia (non solo topica..)

Cari Saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
www.latuapelle.org

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it