Macchia rossa sulla pelle

Gentile staff di Mediciitalia,
sono un ragazzo di 20 anni, da qualche tempo ho notato di avere una macchia sulla parte interna della coscia, vicino all'inguine. La macchia si presenta con colorazione leggermente rossa, ha contorni piuttosto sfumati, ha diametro non superiore ai 2 cm, la pelle al suo interno risulta leggermente secca/screpolata ma non si esquama. Non mi dà nè prurito nè fastidio ma sta perdurando da almeno un mese ormai, da quando l'ho notata è sempre rimasta uguale.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
Gentile Utente,
la lesione che descrive potrebbe corrispondere a più di una diagnosi.
Sarebbe utile, prima di fare una visita dermatologica, che è sempre imprescindibile, che lei facia un "ESAME MICROSCOPICO PER LA RICERCA DI MICETI".
Mi faccia sapere
MSpagnoletti
Napoli
Ischia
Pozzuoli
Avellino

DOTT. MARCO SPAGNOLETTI
NAPOLI
POZZUOLI
ISCHIA
AVELLINO

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
CONSIGLIO UNA VISITA DERMATOLOGICA DA NON PROCRASTINARE .
SCONSIGLIO VIVAMENTE IL FAI-DA-TE.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
Probabilmente il termine da me utilizzato ("imprescindibile") non è risultato chiaro a tutti.
E' senza dubbio da stigmatizzare il ricorso frequente al fai da te, ma un esame microscopico per miceti, da quanto mi risulta, è possibile farlo solo in centri con personale esperto in tale metodica, e comunque in strutture sanitarie.
Francamente, non capisco la sottolineatura........
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
ribadisco quanto detto sopra, IN ACCORDO ASSOLUTO con il collega DOTT. SPAGNOLETTI (pur avendo fornito il mio consulto senza avere letto il suo). diciamo la stessa cosa.
saluti
[#5]
Dr. Andrea Paro Vidolin Dermatologo 3
Gentile utente,
anche io in accordo con i colleghi Le consiglio di effettuare un esame microscopico per ricerca miceti.

Dr Andrea Paro Vidolin

Dr.Andrea Paro Vidolin

[#6]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
Saluto con cordialità il sempre puntuale Collega Stante per sottolineare la mia consapevolezza del fraintendimento accaduto.
A presto.
[#7]
dopo
Utente
Ringrazio tutti i medici che mi hanno risposto, prenoterò presto una visita dermatologica per l'esame per la ricerca di miceti come mi avete consigliato, anche perchè dopo essermi documentato un po', avevo immaginato che potesse trattarsi di una forma di micosi. Un'ultima domanda: nel caso fossero miceti è probabile che mi prescriveranno un antibiotico?

Grazie ancora