Acido folico e intagratori di ferro

Buongiorno,
torno a scrivere dopo aver saputo di essere incinta per chiedere un chiarimento.
Como gia´ detto vivo in Messico per lavoro, e ancora una volta chiedo un consulto perche´ avere una risposta nella mia lingua , anche se via internet e´ molto piu´ rassicurante.
Appena confermata la bella notizia ho fatto gli esami del sangue di routine indicati dalla ginecologa e mi e´ stata riscontrata una carenza di ferro e una infezione alle vie urinarie.
Per quanto riguarda il ferro mi e´stato prescritto un intergratore di ferro (1 compressa al di´) che contiene 150 mg di ferro elementare, vitamina E DL acetato, vitamina B6, B12, C, e Acido Folico 2 mg. Sto gia´ prendendo da 3 mesi acido folico da 5 mg 1 al giorno. La ginecologa mi ha detto di non interrompere perche´ anche a dosi piu´elevate l´ acido folico non da alcun tipo di problema. Potete confermarmelo?
Per quanto riguarda l'infezione, al momento non ho alcun sintomo, se non fosse per gli esami non me ne sarei accorta. E´ il caso di assumere comunque degli antibiotici (Amoxicillina 500 mg)?
Infine c´e´ un tema che non mi fa stare serena. Purtroppo dove vivo le strade sono terribili, piene di dossi e buche. Per quanto io cerchi di guidare con attenzione e´ impossibile evitare di prendere scossoni. Devo preoccuparmi per il bambino?
Vi ringrazio per l´attenzione e rimango in attesa di una risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
PER L'INFEZIONE URINARIA PRENDA AMOXICILLINA 1 GR X 2. COME INTEGRATORI VA BENISSIMO QUELLO CHE STA PRENDENDO. PER LE BUCHE CERCHI DI PRENDERE MENO COLPI POSSIBILI.
AUGURONI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa,
per la rapidita´ e precisione della sua risposta e naturalmente per avermi dedicato alcuni minuti del suo tempo.
Come potra´comprendere per me e´un sollievo sentirle confermare le indicazioni del medico locale!!!

Cordiali saluti